MISSION TO MARS regia di Brian De Palma

francuccio     4½ / 10  31/07/2007 13:24:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non che il De Palma degli ultimi anni mi stia proprio entusiasmando ma questo film è forse il peggiore che abbia fatto. Con il genere fantascientifico bisogna stare attenti a non cadere nel ridicolo anche se ti chiami De Palma, e invece il regista ci finisce dentro nettamente. La storia trae ispirazione dal famoso " Volto di Marte " un arcipelago del pianeta rosso che dà l'impressione di un viso umano, nato appunto più dalla pareidolia umana oltre che da un' ulteriore serie di combinazioni. Nel film diventa invece niente di meno che una base aliena con le fattezze della specie. E già questo mi ha lasciato perplesso. Addirittura i nostri eroi scoprono com'è nata la vita sulla Terra, ma a me non piacerebbe essere considerato un surrogato alieno anche solo per finzione.
Comunque a parte questo, il film è veramente di scarso livello soprattutto nei dialoghi ed è pure recitato male. Suggestivi gli effetti speciali, e ci mancherebbe visto il budget multi-milionario, ma poi se dietro non c'è niente....
Ah un'ultima cosa che non c'entra niente col film: ma avete visto quant'è brutto Gary Sinise qua dentro!!! Come alieno fa più bella figura lui.