MISSION TO MARS regia di Brian De Palma

marco86     4 / 10  13/12/2004 21:26:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace,ma questo film di De Palma non mi è proprio piaciuto.Anzi,lo considero il punto più basso della sua carriera fra tutti i suoi film che ho visto.
La sceneggiatura è la componente più debole:piatta,dialoghi in alcuni casi inesistenti(nel senso che ci sono ma è come se non ci fossero)e,dulcis in fundo,non manca un pizzico di retorica.
Il finale,se da un lato potrebbe apparire interessante per l'idea che la vita sulla Terra possa essere nata su Marte,risulta privo di emozioni(come invece si voleva che fosse)e anche mieloso.Neanche le musiche del grande Morricone sono all'altezza del prestigio del loro autore.
La regia di De Palma mostra qualche tratto tipico del regista,come il piano sequenza iniziale e alcune scene girate nell'astronave,ma tutto sommato è molto al di sotto della media a cui ci ha abituato.Anche gli effetti speciali nel finale sono deludenti.
mbarzo  02/06/2005 15:31:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei sicuro di aver commentato il film giusto... il tuo commento è puntuale ma secondo me errato... il film nn è male e la prospettiva consigliata dal finale è interessante e nn manca di emozione!