CHI STA BUSSANDO ALLA MIA PORTA regia di Martin Scorsese

Marlon Brando     10 / 10  28/05/2007 18:28:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è il primo lungometraggio di Scorsese. Ed è meraviglioso.
Il film di Scorsese più felliniano che è una sorta di fusione tra 8 1/2 e I vitelloni.
Mi limito a consigliare vivamente questo film, che è l'esordio di Keitel oltre che di Scorsese, per la cura registica che passa in rassegna tutte le tematiche del regista con un "esplosione" iniziale di cultura, riti, tradizioni che non può che "deflagrarsi" su stessa di nuovo, nello stupendo finale che ci riporta al punto di partenza. E poi la scena di sesso con di sottofondo "The end" dei Doors in cui il protagonista vuole diventare, senza successo, il padrone della propria vita e il croupier di quella altrui è da brivido
Forse sono stato eccessivo nel voto, ma Chi sta bussando alla mia porta? è un film magico.
ELY81  28/05/2007 18:34:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Marlon, sapresti dirmi per caso dove accidenti posso trovare sto film? Da grande appassionata di Marty non lo voglio proprio perdere, ma ho proprio difficoltà a trovarlo, a causa di qualche suo annetto di troppo.
Marlon Brando  28/05/2007 18:58:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho avuto la fortuna di trovarlo in videocassetta a noleggio in videoteca, ma si può anche semplicemente scaricare da emule...
Spero tu riesca a trovarlo: è un gran film secondo me e poi le appassionatE di Scorsese non sono tante!
Sappimi dire qualcosa.
Ciao
ELY81  28/05/2007 19:11:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran fortuna che hai avuto! La viteoteca più grande della mia zona è piena zeppa di film di Vin Diesel e di Van Damme he he, non voglio provare neanche a chiederglielo. Provo su internet.
Sugli appassionati di Marty, beh...meglio pochi ma buoni.
; - )
Marlon Brando  28/05/2007 20:35:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti sono andato a una videoteca comunale sennò il film non lo avrei mai trovato.
Comunque gli appassionati di Scorsese sono abbastanza, io mi riferivo alle appassionate come te, che scarseggiano!
ELY81  31/05/2007 20:36:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scorsese per me è il migliore regista vivente. Il privilegio di un grande regista non è tanto dovuto dalla scelta di un copione, ma dalla capacità di raccontarlo in maniera veramente esclusiva. E' il suo caso!
Marlon Brando  01/06/2007 14:23:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un genio.
ELY81  11/06/2007 00:12:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giustissimo! E chi dice che sta perdendo colpi, evidentemente non ha capito bene che the departed è fantasticamente scorsesiano e una delle sue pellicole migliori degli ultimi anni.E' ancora capace di regalarmi delle emozioni!
wega  06/09/2007 20:50:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao..io l'ho preso in dvd in un comunissimo punto elettronica..
e lo vedo in molti negozi