AMERICA 1929 - STERMINATELI SENZA PIETA' regia di Martin Scorsese

DogDayAfternoon     6 / 10  25/08/2014 21:07:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente Scorsese non verrà ricordato dai posteri per questo film. Non ho apprezzato molto l'ambientazione country e agreste, musiche comprese, anche se magari ben rappresentano la storia vera. La trama è abbastanza risicata, il film è corto e non annoia, una buona dose di violenza che contraddistinguerà anche i lavori successivi del regista, un cast che se la cava senza strafare.

Qualche scena spicca sulle altre (ad esempio il finale) ma tirando le somme è un film abbastanza dimenticabile.
hghgg  25/08/2014 23:25:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che si vede che non è un film "suo" ma su commissione. Nel 1972 c'era lo Scorsese d'autore, quello che si apprestava a rivoluzionare il cinema americano e che in questo caso si è trovato tra le mani uno strano ibrido tra la New Hollywood e qualcos'altro. Però è un buon film anche se come dici giustamente tu sale soprattutto nella parte finale. Fortuna che dopo questo ha ripreso pienamente in mano le redini e ha fatto "Mean Streets" che si sa è uno dei miei film preferiti e li si che è nato Scorsese.
DogDayAfternoon  30/08/2014 16:00:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sapevo fosse un film su commissione, questo spiega molte cose. "Mean Streets" in realtà non sono riuscito ad apprezzarlo fino in fondo, ma sicuramente la mano del regista e il suo stile sono già più evidenti.