YATTAMAN regia di Takashi Miike

albyhfintegrale     7 / 10  05/11/2011 18:11:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certamente se non fossi un fan del cartone animato, punto fermo della mia infanzia e non sapessi che questo è stato un tentativo di condensare un centinaio di puntate in neanche due ore, il voto sarebbe stato sicuramente negativo perchè la storia della pellicola e il suo svolgimento è quella che è...

Andando però a vedere la caratterizzazione dei personaggi e in particolare quella trio Drombo, vero protagonista del cartoon e del film, è stata ottima...Boyakki praticamente perfetto: il voto merita di essere alto solo per lui...mitico!
Anche costumi, ambientazioni e robot giganti a mio avviso non lasciano a desiderare

Non penso in generale che riportare, specie con mezzi non Hollywoodiani, un cartone animato nel reale sia così facile.
Penso che la bravura di regista ed attori vada qui ricercata.

Però il tutto, come dicevo, va preso come un omaggio al cartone animato, che in Giappone è considerato un must di sempre, non certo a qualcosa che si voglia ergere al di sopra o sostituire allo stesso.
Certo il cartone animato è inarrivabile, ma devo dire che questo film me l'ha fatto ricordare con piacere e sicuramente non ha reso offesa all'opera originale.
Anzi, mi ha fatto pensare a quanto quel cartone animato fosse geniale, pazzo e simpatico in tutte le sue sfaccettature