YATTAMAN regia di Takashi Miike

alastar     6½ / 10  18/05/2011 08:09:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato che la storia non sia un granchè,la trama è stata un pochino trascurata,ma per il resto il film si rivela un autentica sorpresa.Tutto è curato nei minimi particolari,la pellicola riporta fedelmente ogni dettaglio che apparteneva al mitico cartone animato,i personaggi funzionano,sono buffi al punto giusto hanno uno slang attualizzato (mitico Roby-Roby che sul finale manda a fanc.... Ganchan).Ottimi gli effetti speciali,la grafica e il disegno mentre rispetto al cartone ho notato molto più sentimentalismo e meno cinismo tra i protagonisti delle solite battaglie improbabili,come per esempio una Miss Dronio molto più umana rispetto al suo alter ego fumettato;in più ho notato un certo livellamento di forze tra i due contendenti con i due Yattaman un pochino meno abili rispetto a quelli del cartone.Regia impeccabile ma ripeto,se la storia fosse stata strutturata meglio e resa ancora più avvincente da parte mia avrebbe meritato un voto più alto.