YATTAMAN regia di Takashi Miike

tnx_hitman     8 / 10  02/02/2011 10:06:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai seguito il cartone omonimo.Ma mi attirava il fatto che Miike era al timone di questa pellicola in Live Action.(quanto mi piacciono Ichi The Killer e Audition)

E' una piacevolissima sorpresa questo film.Mi ha catturato per tutta la durata grazie a scene spassose unite a una CGI che e' ben sfruttata e aiuta lo spettatore a immergersi in un altro mondo,fumettoso,creativo e ben rappresentato.Miike vuole essere in totale opposizione rispetto alla perfezione dei prodotti hollywoodiani,che cercano di abbellire gli action con chicche al computer curatissime.Invece qui spazio alla creativita'!Bella sensazione quando una pellicola riesce a farti dimenticare per un po'la realta' e rimani preso dall'immaginazione del regista.
Il cast e' formidabile(Kyoko Fukada una bellissima donna non c'e che dire),recitano piuttosto bene e il doppiaggio e' superlativo.A tratti il gruppo di ladri goffi e simpatici mi hanno ricordato il Team Rocket dei Pokemon e sono ridiventato subito bambino.
E dopo la presentazione dei personaggi il ritmo e' serrato,divertente,scorre che e' una meraviglia e ti viene una nostalgia addosso di quando eri intento da piccolo a seguire ogni cartone che e' devastante(anche se ripeto non ho mai visto una puntata del cartone omonimo!XD).

Un bel Bravo a Takashi,che con un budget che ho scoperto era immenso(fidarsi di lui e'cosa buona e giusta)mi sforna un"cartone"senza intoppi e grandioso.