YATTAMAN regia di Takashi Miike

wallace'89     7 / 10  12/10/2010 13:36:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora io non sono ne un fan del regista(perchè ancora non lo conosco) ne del cartone alla base di questo film o di anime in generale(sempre perchè non li conosco) ma tutto ciò ha contribuito a farmi vedere questo film come qualcosa di pazzesco, inaspettato, folle e alla fine memorabile.
Si parla di un megagiocattolone che fa della sua idiozia un punto di forza,il tono consapevolmente usato dal film,ma con cui non si stacca del tutto il cervello perchè realizzato con un estro inventivo e figurativo tutto da godere che lascia a bocca aperta.
Un film sovraccarico di effetti visivi che all'opposto di tanto cinema americano non stonano minimamente, perchè conducono il film alla totale irrealtà tanto quasi da renderlo più cartoon degli stessi cartoon, in una maniera che così espressiva non avevo ancora visto.
Apprezzabile anche una certa vena maliziosa che permea tutto il film, divertente e folle.
Dura un pò troppo, e certamente un film sciocco in partenza per lodarlo troppo oltre i suoi meriti, però a suo modo penso che sia un film considerevole.