YATTAMAN regia di Takashi Miike

Suskis     8 / 10  13/03/2010 01:42:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dò mezzo punto in più per l'immensità di questo film (che se non avesse i suoi difettoni sarebbe stato un capolavoro del suo genere).
sono convinto che Miike da giovane abbia visto ed amato questa serie, forse la migliore tra le demenziali della serie Time Bokan della Tatsunoko. E, anzi, credo che sia guardando cartoni come questo che si diventa pazzi come Miike (e come noi che lo apprezziamo tanto!).
Questo è sì un live action di un cartone trenta anni dopo, ma con quel pelo di follia extra, sesso extra e "malattia" extra che serve esattamente a recuperare i fan di allora e di soddisfarli nelle loro aumentate aspettative.
Ci sono un paio di scene spettacolari, ma il livello del film resta abbastanza alto. Purtroppo si perde un po'verso il finale (ma in realtà è proprio quel che Miike sta parodiando: quegli infiniti finali strappalacrime tipici dei film giapponesi, non ultimo il live action di Kyashan).
Una nota per la spettacolare Kyoko Fukada, una Miss Dronjo sensualissima che in una delle scene migliori si fa il bagno in un ambiente nero/rosa shocking con jacuzzi e schiuma con uno smalto malatissimo (scena a cui Lady Gaga dovrebbe inchinarsi con la fronte a terra!)
Comunque, per i fan di questo cartone, come lo sono io, è stata una vera esperienza!!