YATTAMAN regia di Takashi Miike

quadruplo     7 / 10  03/05/2009 19:27:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ultimo lavoro di Miike è sicuramente una gioia per gli occhi: con un budget altissimo a disposizione, il buon Takashi ha sbancato i botteghini con una fedelissima riproduzione del famoso anime grazie soprattutto all'ausilio del digitale che ha permesso di ricreare le atmosfere della serie TV.
Il film è infatti Yattaman al 100 %: le sigle, i protagonisti, i robot e tutti i siparietti non sense sono stati riprodotti alla perfezione (compreso il maialino che ogni tanto compariva e le spiegazioni "scientifiche" di alcuni meccanismi).
Senza dimenticare che il regista non è uno qualsiasi perciò è lecito aspettarsi anche qualche chicca registica e delle trovate esilaranti.

Oltre al valore dell'ottima trasposizione...beh, non c'è molto ad essere sinceri.
La sala infatti si è divisa tra gli apprezzamenti dei nostalgici e il distacco di chi non conosceva la serie. Io personalmente mi trovo a metà delle due categorie, cioè "simpatizzavo" per l'anime ma il film l'ho trovato niente più di una fedele riproduzione.
Per questo il risultato è senz'altro positivo per i fans ma chi non conosce l'originale potrà rimanere basito da questo folle lavoro.