UNA NOTTE AL MUSEO 2 - LA FUGA regia di Shawn Levy

elio91     4½ / 10  01/02/2012 16:55:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci ho provato, giuro.
Mi sono approcciato a questo sequel con le migliori intenzioni dato che il primo l'avevo trovato gradevole.
Ma siamo ai limiti dell'inguardabile; ogni tanto gli sceneggiatori sembrano ricordarsi di poter azzeccare qualche bella battuta prima di ripiombare nell'assoluto nulla: i personaggi si muovono avanti e indietro senza sapere il perché. I doppiatori riescono poi a gettare tutto in porcata assoluta con un doppiaggio da scannarli, pieno di inflessioni dialettali inopportune che non si sentivano dai tempi dei Monty Python e il Sacro Graal doppiati dal Bagaglino.
Ben Stiller in pratica è lì e va avanti e indietro senza mai riuscire a prendere lo spettatore, ma manca il divertimento del primo, che non era un granché ma si lasciava guardare con piacere.

Eppure qualcosa di buono anche in mezzo a tanta mediocrità si trova: il sedere di Amy Adams attillato in un pantalone aderente. Uno spettacolo. Tutto il resto è noia.