OBSESSED regia di Steven Shill

JOKER1926     6½ / 10  08/06/2010 20:26:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono film che nascono con l'obbiettivo di emozionare, ci sono film che nascono per dare morali di vita ed altri che nascono per intrattenere lo spettatore.
"Obsessed" si trova in questa ultima fascia, insomma lo si deduce già dalla trama, lo scopo cardine di Steven Shill è quello (giustamente) di tenere sveglia la massa spettatrice attraverso una narrazione molto poco brillante ma (per diversi motivi) intrigante e di buon impatto mediatico, con l'introduzione in scena di bellezze femminili il film senza fatica riesce a farsi godere e il ritmo alla fine risulta essere abbastanza alto, uno dei più grandi pregi nel complesso in "Obsessed".
Troviamo attori convincenti anche se non di primissimo piano, fotografia buona e dinamica dei fatti sicuramente soddisfacente, prima una sorta di prefazione, poi , nella restante parte del film, subentra tensione e molta azione fino al finale molto "americano" ma senza tanti dubbi accettabile e godibile.

Si riscontra qualche pecca, specie nella sceneggiatura, comunque niente di estremamente negativo, qualche forzatura (quasi inevitabile), film alla leggera che nasce per intrattenimento e quasi sorprendente ed ammaliante a tratti. Piacevole sorpresa.
outsider  10/06/2010 21:48:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jock carissimo, è da un pò che non ti leggevo.
Cactus, qui son riuscito la prima volta ad essere più basso di te di un voto!
un abbraccio.
a presto
JOKER1926  10/06/2010 22:30:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' sempre un piacere sentirti ousider.

JOKER1926