IL SETTIMO FRATELLINO regia di Tibor Hernadi, Jeno Koltai

Peanuts02     6 / 10  22/04/2018 14:32:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa: ho deciso di scrivere questa mia breve recensione/commento perchè, gironzolando qui su filmscoop, ho letto questo titolo, tre semplici parole che hanno risvegliato nella mia memoria a lungo termine un ricordo in particolare che se fosse mandato al quartier generale della mia mente, il povero Paura schizzerebbe via e poi prenderebbe a martellate quella cavolo di sfera. Dirò che ricordo è solo nella parte spoiler, perchè vi invito ad andare su YouTube a cercare il film (lo troverete molto facilmente) e a guardarlo, non ci vorrà molto per arrivare al momento di cui sto parlando.

Il film è, in una parola, carino! È un film palesemente per bambini, e io non mi ritengo qualificato per giudicarlo in quanto tale, visto che non sono un pedagogo che possa sviscerare bene i messaggi che comunica. I disegni sono carini, non molto curati, ma siamo ben lontani dagli orrori della Dingo Pictures. L'animazione è legnosa e poco espressiva, ma accettabile. La storia vuole denunciare l'abbandono degli animali e la caccia sportiva, ottima idea a mio parere, visto che tra gli anni 70-80 a parte qualche cartone come Barbapapà mancavano certi prodotti pensati SOLO per bambini (Miyazaki escluso)
Il doppiaggio è un tantino mediocre, ma almeno ascoltabile

Basta, ora devo assolutamente passare al momento clou. Gentili lettori, correte a vedervi il film su YouTube, quando vi sarete sentiti abbastanza scossi (e so io perchè) tornate pure e leggete il resto