SLIME CITY regia di Greg Lamberson

BlueBlaster     3½ / 10  08/05/2015 02:49:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trashone metropolitano a bassissimo budget che ricorda parecchio "Horror in Bowary Street"...la cosa più bella è la locandina in stile cartoon perché per il resto non è certo gran cosa ma credo in patria sia un piccolo cult per gli amanti del genere e suppongo pure gli accaniti trashofili italiani possano gradere.
La regia non è per niente male nel suo piccolo e ci azzecca più di una volta, la location urbana funziona quanto basta, il trucco è molto rustico (ad un certo punto sul finale sembra gli abbiano buttato una dozzina di uova in faccia) e lo splatter casareccio non manca....il finale è l'apoteosi del trash casalingo e delirante con pure un cervello in stop motion oltre che salsicce che escono dal ventre.
Ad un certo punto il protagonista gira con il volto fasciato e chissà se Raimi copiò questo look per "Darkman".
Le musiche comunque sono molto carine ed appropriate con qualche pezzo psychobilly tipo nella prima trasformazione in strada che non è per niente male.
Se volete vedere un corpo marcire disgustosamente questo film fa per voi....
PURISSIMO DELIRIO TRASH DA EVITARE CON CURA DA CHIUNQUE NON SIA RODATO.