TAXI DRIVER regia di Martin Scorsese

incubodimorte     7 / 10  09/04/2011 17:30:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film, ma speravo che la psicologia del protagonista venisse più approfondita. Consiglio Seul Contre Tous di Gaspare Noè che si ispira a questo, ma è decisamente più profondo. (Lo publicizzo un po' perchè non è molto conosciuto, ma merita tantissimo.)
incubodimorte  09/04/2011 17:33:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gaspar Noè, i'm sorry ;)
KOMMANDOARDITI  09/04/2011 21:36:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di tutto però, scusa se mi permetto di puntualizzare, avresti dovuto consigliare quantomeno lo scioccante FORCED ENTRY, che anticipa di ben 3 anni TAXI DRIVER, come anche il crudo COMBAT SHOCK o il visionario ALLUCINAZIONE PERVERSA (sempre restando all'interno della vietnamsploitation successiva al film di Scorsese).

In più, SEUL CONTRE TOUS andrebbe rigorosamente visionato dopo essersi gustati il doveroso prologo, ossia il mediometraggio CARNE (1991), che ne anticipa stilemi, caratteri e personaggi principali (il macellaio senza nome, la sua grassa amante e la figlia catatonica).
Non per altro, all'inizio di SEUL CONTRE TOUS viene narrato in breve un antefatto che corrisponde in pratica a quanto accade in CARNE.

Inutile dire che tali visioni le suggerisco anche a te ;)
incubodimorte  10/04/2011 13:54:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente non posso conoscere tutti quei film, è appena un anno che mi interesso al cinema...ho una lista interminabile di film da vedere :)