TORO SCATENATO regia di Martin Scorsese

Lavezzi78     10 / 10  11/11/2014 22:54:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Totò scatenato e Rocky sono due film che si equivalgono per la qualitâ delle storie ma anche per le straordinarie interpretazioni dei protagonisti....mezzo voto in più a questo film perché dirige un certo Martin Scorsese!...Deniro fantastico nel ruolo di La motta.
hghgg  11/11/2014 23:21:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"che si equivalgono per la qualitâ delle storie ma anche per le straordinarie interpretazioni dei protagonisti" No dai, stai scherzando, non sei serio, questa affermazione non ha senso, non può esistere, qui si tratta di buon senso e obbiettività non di gusti dai ragazzi ma che equivalere e equivalere, la qualità delle storie (che vordì, la sceneggiatura, la narrazione, la regia ? Non ho capito) non è minimamente equiparabile (Rocky, bella storiella del càzzo raccontata dignitosamente, questo biopic inattaccabile per realismo, immedesimazione e verosimiglianza) e poi le interpretazioni... Ma quale straordinaria prova ha fatto Stallone dai ? Ma non scherziamo che stai ponendo sullo stesso piano un mediocre (che ha azzeccato un'interpretazione, questo non lo nego) con uno dei più grandi attori di tutti i tempi in quella che forse è la sua migliore interpretazione il che vuol dire una delle più grandi nella storia del cinema. Ripeto, buon senso e obbiettività, i gusti non c'entrano più. E poi c'è tutto il resto, il montaggio, la fotografia, i dettagli, le scenografie, insomma tutto.

"Rocky" è intrattenimento di qualità (il primo) questo è Cinema con la C maiuscola e forse sono maiuscole anche tutte le altre lettere.

Io sono contentissimo che gli hai dato 10 (io mi fermerei a 9,5 che comunque per me vuol dire "capolavoro immortale") però certi paragoni sono insensati e oggettivamente scorretti e io con un certo tipo, stile ed epoca di cinema proprio non transigo, se si parla di Martin Scorsese poi divento irritabilissimo.
BlackNight90  13/11/2014 20:29:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E chi se ne frega (cit.)
Lavezzi78  14/11/2014 00:15:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogni interpretazione di un film è una storia a sè....Stallone nel 90% dei suoi film mi fa pena (compresi rocky dal 2 al 5); ma il primo rocky è un grandissimo fim, raccontato e girato benissimo, peraltro con un budget di due lire e in appena 20 giorni....rocky poi, è ispirato ad un incontro vero di boxe!!...deniro in questo film é superlativo, infatti lo reputo uno dei più grandi attori in assoluto della storia del cinema; però anche lui sbaglia dei film, specie negli ultimi 15 anni non ne ha azzeccato uno....anzi no, il remake del film di tornatore è l'eccezione!