TORO SCATENATO regia di Martin Scorsese

Invia una mail all'autore del commento thohà     9 / 10  06/11/2006 15:32:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro che Rocky.

Scusate, ma le scene di pugilato sono così realistiche e l'interpretazione così efficace da sembrare realtà e non pellicola.
E' un film sulla violenza. Un uomo che, come pugile, è un potente picchiatore ma, forse, ancor più incassatore. Come uomo è altrettanto violento e deplorevole.
Si sa che la vicenda è tratta dalla vita di Jake La Motta, pugile straordinario, ma incapace di intrattenere rapporti sociali, anche con le persone che gli sono vicine e che lo amano. Un vero distruttore violento, collerico ed immorarale.
La bravura di De Niro è assoluta. Veritiero fino ad assumere 30 chili di più per essere quanto più possibile aderente al personaggio.
A mio avviso, la sua migliore interpretazione, insieme a Taxy driver.

Per fortuna il film è girato in bianco e nero, cosa che lo rende ancora più oscuro e violento.
cieloduro  18/11/2006 18:23:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cinquantenne, è tutta farina del tua sacco?
secondanatura  21/08/2012 02:08:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai scritto immorarale. HAHAHAHA

secondanatura  21/08/2012 02:09:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, e preferisco rocky, mi sembra ovvio.
Invia una mail all'autore del commento thohà  21/08/2012 17:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà ovvio, per te.
Inutile che attacchi per un refuso. E' puerile.
secondanatura  21/08/2012 21:42:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
parla miss: "ma quanti anni hai?" lol perpiacere.
Invia una mail all'autore del commento thohà  21/08/2012 23:14:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perpiacere tutto attaccato?
Siamo pari.
LOLLONE.
Sei l'ultimo arrivato. Che vuoi? Dimmi che ti accontento, se posso.
secondanatura  22/08/2012 11:49:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
S'è per questo hai scritto "E' puerile" al posto di "È puerile". Diciamo che dissemini così tanti errori grammaticali che per compassione ne lascio qualcuno anch'io. Ad ogni modo non siamo più pari.

E non voglio proprio niente: ho visto un film e l'ho commentato... sei tu che hai iniziato con domande assurde.... e come nei migliori film, il più fico di tutti fa il suo ingresso come "ultimo arrivato" (tipo il pappone di avatar) dimostra il suo talento, si fa la Neytiri, che inaspettatamente oltre ad essere bona è anche la principessa de sta cippa, sconfigge il supercattivo e vive felice e contento.
Invia una mail all'autore del commento thohà  22/08/2012 21:03:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parli a me di errori di grammatica? Caschi male, figliuolo. Molto male.
Sei solo un bambinetto con i cubetti in mano :)
secondanatura  22/08/2012 23:11:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non casco mai male e parlo di errori con chi ne commette. Se sono incappato in una professoressa saccente ed odiosa tanto meglio.
Invia una mail all'autore del commento thohà  22/08/2012 23:48:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Miseria. Professoressa saccente ed odiosa?
Non sai quanto tu sia lontano dal mio 'essere'.
Secondanatura, ci siamo trovati molto d'accordo su altri film. Ma pare che tu non ricordi, alzheimer' non è colpa tua. Caro.
Invia una mail all'autore del commento thohà  22/08/2012 23:51:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, dimenticavo: sei tu che, per primo, hai risposto ad un mio commento su "Toro scatenato".
Fattene una ragione.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  06/11/2006 15:34:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sempre convincente nei tuoi commenti ! :-)
Invia una mail all'autore del commento thohà  06/11/2006 15:53:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma grazie, Tempesta :-))