caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MERRY CHRISTMAS regia di Neri Parenti

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade     5 / 10  04/02/2013 23:57:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il ritorno di Neri Parenti per la regia dei film di Natale, è un po' deludente. Il filone oramai aveva esaurito le rappresentazioni familiari happy ending, e la morale del politicaly correct degli anni 90 non faceva più incassi. Si decise quindi di deviare la comicità su binari molto più volgari ed osare di più con il linguaggio : è l'inizio del vero trash. Nonostante ritenga la scelta del regista giusta per dare nuovo spunto al genere , questo film è inferiore al cinepanettone del 2000. Intanto la storia interpretata dalla coppia Boldi- Enzo Salvi è veramente pietosa, anche e soprattutto perchè la performance di Salvi è ai minimi storici. Migliore come sempre l'episodio di De Sica anche se con gag viste e riviste. I Fichi d'India per la prima (e ultima ) volta non sono inutili e anzi sono protagonisti di scene abbastanza contestualizzate con il resto del film, complice forse lo stesso regista che ha tentato di dare vita ad una storiella corale comunque simpatica. Ottimo Biagio Izzo a cui avrei dato molto più spazio.
Film in sintesi mediocre, da vedere solo se veramente non si ha altro da fare.
Per i benpensanti, suggerisco tutta la serie di Vacanze di Natale fino a Natale 2000.
faluggi  29/12/2013 13:56:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè secondo te i vacanze di natale di Vanzina e Oldoini sono meglio di questo??? Ma dai non sono un granchè, a parte quello del 95 che guarda un po' era proprio di Parenti.