caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

UP regia di Pete Docter, Bob Peterson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Marvablo     3 / 10  29/03/2010 00:45:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
UP è un film traballante, fatto di mille coincidenze e ingenuità, di trovate decisamente discutibili per tirare i protagonisti fuori dai guai (prendete la palla!!, kevin, cioccolato!, scoiattolo!!) e di relazioni tra personaggi a immedesimazione ed empatia 0 (davvero voi siete riuciti a comprendere a fondo le motivazioni dell'assurdo attaccamento di russel a kevin e al cane, o dell'incredibile evoluzione del sig. friedrichsen da vecchio burbero e indurito a eroe intrepido, passando da simpatico compagnone e da servizievole compare?)
Poche emozioni, tanta noia, protagonisti insopportabili, scene di volo poco credibili.
I cani parlanti si sfottono da soli, sono assurdamente ridicoli, animali del genere andrebbero bene giusto in un film parodistico o un un tv-movie di serie B, non in un'opera che vorrebe far riflettere e divertire in maniera intelligente.
Il colpo di grazia lo da il cattivo, che riesce in 10 minuti ad infrangere ben 2 volte l'evil overloard list (quando lascia russel a scivolare per il portellone del dirigibile senza accertarsi che cada veramente e quando chiede al sig.friedrich l'ultimo desiderio prima di ucciderlo (incredibile, vero?)).
In mezzo a tutta questa spazzatura la storia drammatica del vecchio protagonista fa urlare al capolavoro, in realtà è solo carina e ben progettata.
Se questa è l'animazione del futuro andiamo bene, i cartoni Disney in 2D gli stanno decine di spanne sopra, per non parlare dei film di Miyazaki che sono proprio un'altra cosa.
Boccciato, anzi, bocciatissimo.
EdwardBaker  17/04/2010 19:57:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un Grande! Allora esiste ancora qualche sano mentale...