UP regia di Pete Docter, Bob Peterson

BlackNight90     7 / 10  08/11/2009 19:52:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I primi 15-20 minuti circa sono un film a parte, che è un capolavoro: poche parole, solo una dolce musica che rievoca in chi guarda ricordi sopiti dell'infanzia, i viaggi di una fantasia sconfinata, le prime amicizie (forse il primo amore?). Poi si vede scorrere la vita di Carl sintetizzata alla perfezione nei suoi momenti più importanti, per restituirci non un semplice personaggio, ma una persona, quasi un parente, di sicuro un vecchio amico.
Di tutto ciò, in seguito non rimane quasi nulla, se non forse nei pochi minuti finali. Alla Pixar manca il coraggio, e 'Up' precipita senza paracadute al livello sciocchezzuola, con espedienti narrativi in stile era glaciale (che non sarebbero così male se non fosse appunto per gli splendidi minuti iniziali) tra inseguimenti e comprimari tra i peggiori creati dalla Pixar (ci aggiungo anche il 'cattivo'), delle giostre che dopo un po' stufano (e che non sono affatto particolari irrilevanti, come ho letto in un altro commento). Ho preferito di gran lunga Wall-e, che è un capolavoro che almeno si mantiene simpatico fino alla fine, ma insomma la Pixar ha fatto e può fare di meglio.
Flavietta2  08/11/2009 21:29:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Blackone bentornato!
BlackNight90  08/11/2009 22:50:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non me ne sono mai andato...
Flavietta2  09/11/2009 15:18:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero?Ok, sono sema. :P
BlackNight90  09/11/2009 21:36:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no, non dirlo neanche per scherzo :)
Flavietta2  09/11/2009 21:39:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai visto Up...la penso più meno come te, solo che lo preferisco a Walle per motivi contorti e senza senso per cui scriverei una specie di divina commedia,lasciamo perdere.
BlackNight90  09/11/2009 22:06:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Flavietta2  10/11/2009 08:14:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

BlackNight90  10/11/2009 19:31:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Flavietta2  10/11/2009 22:27:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

BlackNight90  11/11/2009 16:02:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Flavietta2  11/11/2009 17:42:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi