BLUE MOVIE (1978) regia di Alberto Cavallone

DarkRareMirko     7 / 10  09/04/2009 18:08:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavallone, col titolo di questo film, fà sia il verso a Verstappen che a Warhol, con un film che ha tematiche più o meno simili con gli omonimi film dei 2 registi citati, anche se intenti totalmente diversi (e pure più nobili,a nche se un pò più triti).

Qua si critica il consumismo, la mercificazione del corpo umano, ecc. chiamando come presenza in certe sequenze la solita ***** Pasoliniana (Salò è di 3 anni prima di questo discreto film di Cavallone, ricordiamolo).

Brava e davvero bellissima, con un sedere veramente da manuale, la Funari (Porno Holocaust di D'Amato), regia controllata e sapiente di Cavallone, per 80 minuti che non stancano.

Non mi pare comunque, checchè altri dicano, di aver visto fantomatiche scene hardcore; qua c'è sì molto sesso, ma mi pare che si stia sempre in ambiti softcore.

Cavallone (Spell dolce mattatoio) è un regista davvero sapiente ed interessante, da recuperare e riscoprire.
JOKER1926  06/09/2012 18:44:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Possiedi materialmente il dvd?

JOKER1926
DarkRareMirko  07/09/2012 00:27:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ricordo proprio, magari l'ho visto tramite un passaggio su reti private.

non ricordo
JOKER1926  07/09/2012 08:58:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, grazie lo stesso.
Vorrei vederlo ma e' difficile da trovare.

JOKER1926
DarkRareMirko  07/09/2012 16:07:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
VERO, VERO; PROVA SU EBAY
JOKER1926  08/09/2012 14:15:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi