FUORI ORARIO regia di Martin Scorsese

Spotify     7 / 10  04/03/2014 19:59:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film del maestro Scorsese anche se penso che molti utenti lo sopravvalutino. Può non sembrare, ma è una classica pellicola scorsesiana, somiglia moltissimo a mean streets e in parte a taxi driver. La serie di situazioni surreali e in parte tragicomiche che succedono al protagonista (un bravissimo Griffin Dunne), sono esilaranti. L'oscar a Scorsese per la miglior regia è strameritato, e infatti essa davvero straordinaria. Ottima anche la fotografia. Poi il punto forte del film è che riesce a mischiare alla perfezione umorismo nero e la suspance tipica del miglior film thriller. Musiche originali e belle. Poi la pellicola, come in taxi driver e mean streets, fa vedere new york cosa è di notte, piena di gente senza scrupoli e localetti aperti fino a tardi dove si ritrovano le persone sole. Altro punto forte, è la bravura del regista a far accadere il tutto in poche ore di una sola ma lunghissima notte. Invece, secondo me, la pecca c'è nella sceneggiatura, perchè a mio avviso ci sono troppe scene ripetitive, e poi essa sembra girare in tondo a se stessa. Poi l'altro difetto è il finale che mi è sembrato un po' sbrigativo ma comunque simpatico. Buon film e unico nel suo genere ma Scorsese ha fatto pellicole molto più belle. ORIGINALE.