FUORI ORARIO regia di Martin Scorsese

Invia una mail all'autore del commento nightmare95     10 / 10  19/07/2013 15:46:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dire che adoro questo film è riduttivo, secondo me è un vero e proprio capolavoro!!!
Scene uniche come quella del taxi o la chiacchierata iniziale al bar, per finire in un finale semplicemente geniale e grottesco.
Le vicende che accadono al povero informatico Paul Hackett sono incredibilmente divertenti e sempre con una sorta di filo logico che lega ognuna.
L'atmosfera è quella di una metropoli degradata, violenta e cupa, assomiglia molto a quella dei "guerrieri della notte" e "taxi driver".
A pare mio nonostante tutto è il miglior film di Scorsese, è quel genere di film che riuscirei tranquillamente a vedermi una grande quantità di volte senza che mi annoi mai.
Ottima anche la prova degli attori, molto simpatici e bizzarri i personaggi secondari che si susseguono nella pellicola.
In sostanza non posso non dare il massimo dei voti per questo film che è semplicemente geniale, grottesco, folle, divertente, unico, semplice, bizzarro e a tratti suggestivo. STUPENDO!
hghgg  04/08/2013 19:50:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"L'atmosfera è quella di una metropoli degradata, violenta e cupa, assomiglia molto a quella di "taxi driver" Per forza, è sempre Scorsese, è sempre NY, la sua NY.

Oh comunque mi sa che non mi sei simpatico, ti adoro proprio :) Scherzi a parte, filmone da paura, anche se per me Scorsy (sul podio dei miei registi preferiti) ha fatto 6 film migliori di questo (Mean Streets, Taxi Driver, Ranging Bull, Goodfellas, Age of Innocence, Casino) insomma insomma... si parla di altissimi livelli. Bravo.
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  04/08/2013 20:23:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scorsese è un regista straordinario....i suo film sono sempre spettacolari sotto tutti i punti di vista!
Dei film che hai citato ancora devo vedere Mean streets e Age of innocente, e recensire Casino (a cui darò 8 e mezzo) e Goodfellas (a cui darò 10). Prima o poi mi guarderò tutta la sua filmologia perché è un genio... l'unico film che fin ora mi ha deluso è stato "il colore dei soldi"!

hghgg  04/08/2013 22:37:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti quello è il peggiore, o uno dei peggiori insieme a qualcuno degli ultimi. Guarda Mean Streets è il suo primo capolavoro, ma è pura "New Hollywood" grezzo e acerbo (il bello sta lì) con telecamera a spalla e Little Italy come protagonista (con due giovani e immensi Keitel e De Niro). Io darei 9,5. L'Età dell'Innocenza invece è un capolavoro del film in costume, un capolavoro di regia, di sceneggiatura, fotografia e interpretazioni, di costumi e di scenografia, minuziosissimo è un film che vive di dettagli. Alcuni l'hanno criticato perché "non era un film alla Scorsese" ma tu non dovresti avere problemi visto che anche questo non è un film "alla Scorsese" ma direi che t'è piaciuto (giustamente) in ogni caso. Io all'Età dell'Innocenza darei 8,5 se non 9. Mi piacciono le valutazioni che dai a Casino e Goodfellas ci stanno bene, anche se io darei 9 e 9,5, pura pignoleria :) Goodfellas e Taxi Driver sono tra i film che ho visto più volte sia doppiati che in originale. Una 15ina a testa.
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  04/08/2013 22:59:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille per i consigli, appena posso me li guardo subito entrambi... sembrano proprio due film straordinari!
Taxi driver anche io l'ho visto un sacco di volte, credo almeno una dozzina. Mi piace tantissimo, lo riguardo spesso avendo il dvd, perché è incredibile!!!
hghgg  04/08/2013 23:05:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il dvd di Taxi Driver per me è tipo un oggetto sacro, ne ho due copie, in caso di cataclisma :D Sono d'accordo è incredibile.

Sono due film straordinari si, poi va a gusti. Ad esempio, se proprio ad uno fa schifo il genere, L'Età dell'Innocenza potrebbe annoiare però io, che molti film in costume li aborro, lo ritengo un filmone. Comunque aspetterò i tuoi commenti in merito quando sarà ;)
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  05/08/2013 01:36:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, grazie ancora per i consigli ;)