FUORI ORARIO regia di Martin Scorsese

martina74     8 / 10  15/06/2007 16:11:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una notte di ordinaria follia per un banale programmatore di computer che si ritrova catapultato in na New Yorrk parallela a quella diurna, di cui ignorava l'esistenza.
Spaesato e costantemente frustrato eppure attratto da ciò che gli sta accadendo, Paul è interpretato da un perfetto Griffin Dunne, attore da commedia anni '80 e spalla di David Naughton in "Un lupo mannaro americano a Londra". E trovo che la scelta di questo interprete "normale" e poco caratterizzato sia una delle più azzeccate del film perchè genera una certa immedesimazione da parte di spettatori che, come Paul, non frequentano il mondo della notte di Soho.
Divertente quanto drammatico, scorre leggero eppure non superficiale attraverso incontri con personaggi ai limiti del grottesco, supportato da fotografia e regia bellissime (mirabile a questo proposito il pianosequenza finale girato all'altezza dei tavoli dell'open space).
Da non perdere.
Invia una mail all'autore del commento globo73  18/10/2008 06:06:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao
sono alla ricerca del dvd del film "FUORI ORARIO" di scorsese.
Acquisto anche copia purchè realizzata dal dvd originale.
Sono gia in posseso del divx preso da Emule.
Se puoi aiutarmi contattami pure alla mail globo73@libero.it.
Grazie

FRANCESCO
martina74  20/10/2008 09:25:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io l'ho visto su sky, mi dispiace.