FUORI ORARIO regia di Martin Scorsese

quaker     10 / 10  26/04/2007 22:27:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccezionale divertissement, amaro e grottesco, di un genio del cinema. Sceneggiatura a dir poco perfetta. Una New York allucinata, ma vista con un'ironia a tratti quasi scanzonata. Insieme leggerissimo e profondo, divertente e tragico, lineare e contraddittorio. L'ho appena finito di vedere e, in quali momenti in cui un film ripassa per la mente, e si tenta di giudicarlo, mi viene difficile definirlo, tanto è sfuggente ed insieme chiarissimo. Forse meno *film* di taxi driver, ma certo un'opera di assoluta originalità e di una stupefacente bellezza.
Credo che Robert Altman (l'unico altro regista che sarebbe stato capace di girare qualcosa di simile) si morderebbe le mani per l'invidia, perché nessuno dei suoi film riesce a dire tanto bene quello che Scorsese è stato capace di dire in After Hours.
Invia una mail all'autore del commento globo73  18/10/2008 06:09:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao
sono alla ricerca del dvd del film "FUORI ORARIO" di scorsese.
Acquisto anche copia purchè realizzata dal dvd originale.
Sono gia in posseso del divx preso da Emule.
Se puoi aiutarmi contattami pure alla mail globo73@libero.it.
Grazie

FRANCESCO