FUORI ORARIO regia di Martin Scorsese

frangipani79     4 / 10  08/12/2006 01:23:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film, un aborto.
E' davvero difficile capire che cosa ci sia di tanto eccezionale in Fuori Orario.

Giusto per chiarire, si svolge a Borgo Tre Case o a New York ? No, perché si gira e si gira, ma si incontra sempre quella mezza dozzina di persone, che tra l'altro molte sono relazionate fra loro.

La sceneggiatura fa acqua da tutte le parti. Insomma, si possono accettare delle "piccole" forzature per far accadere 1, al massimo 2 fatti che però siano vitali per il film, ma è tutto un far coincidere astrusità per cosa, poi ? Raccontare una notte di un uomo, 1000 miglia al di là dell'improbabile ?

Gli attori non sono neppure bravi; svogliati, arcigni. Le musiche, a parte la scena finale, non esistono.
Mentre Cercasi Susan Disperatamente (dello stesso anno e sempre con la Arquette) era un film leggero ma intrigante (la vita notturna, le atmosfere anni 80, la voglia di evadere), Fuori Orario racconta di un uomo già stressato del suo lavoro, ma anche inetto nei rapporti sociali (illude le donne per una stupida telefonata, risponde male). Per questo non regge. Ha troppe pretese (fallite) per essere un film d'autore, ma non è neanche una commedia.
Invia una mail all'autore del commento globo73  18/10/2008 06:12:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao
sono alla ricerca del dvd del film "FUORI ORARIO" di scorsese.
Acquisto anche copia purchè realizzata dal dvd originale.
Sono gia in posseso del divx preso da Emule.
Se puoi aiutarmi contattami pure alla mail globo73@libero.it.
Grazie

FRANCESCO
giax-tommy  18/01/2007 13:57:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no....veramente....hai trovato tutte queste coincidenze assurde....mammmma mia che bravo.....troppe cose assurde vero?
risulta un pò grottesco vero?avvolte tutte ste strane cose fanno ridere,proprio come se fosse una commedia vero?....mah chissà come mai
frangipani79  18/01/2007 19:02:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto che la storia non parla nè di draghi, nè di omini verdi venuti da Marte, se non ti dispiace, io il film l'ho guardato con realismo e far avvenire tutto per coincidenze e semplificazioni mi sembra sia poco dignitoso (per il regista) che scorretto.

Se puoi indicarmi qualche scena in cui era ora di ridere te ne sarei grato.
giax-tommy  20/01/2007 15:23:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè se guardi un film aspettando che tutto accada come accade nella realtà,allora peggio per te
il cinema è fuori dal reale fortunatamente,se no scendo in strada e vedo come vivono le persone....
a me facev ridere perchè non era possibile che gli capitasse tutto quello che gli capita,e poi il protagonista iniziava anche ad essere un pò nervoso....e stesso quel nervosismo lo rendeva ridicolo....e mi faceva ridere

WildHorse  21/07/2008 01:54:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"vabbè se guardi un film aspettando che tutto accada come accade nella realtà".. infatti! l'errore che fanno i filmettini italiani! che raccontano la realtà così com'è, e di cinematografico non hanno niente! e a noi che guardiamo il film, di vedere raffigurata la realtà para para non ce ne importa proprio un fico secco!!
bravissimo, bella intuizione!

comunque a me questo film mi ha fatto morire da ridere, è un film intelligente, ironico, autoironico e se vogliamo anche realistico.. perché ste stranezze succedono eccome nella vita reale! altro che!
Sig. Chisciano  08/01/2007 00:33:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco le tue critiche, ma la pellicola non si prende certo sul serio, a differenza di quel che dici io penso che il film di pretese non ne ha proprio..
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  12/01/2007 23:07:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se tutti gli aborti fossero di questo livello, io opterei per legittimarlo
giax-tommy  09/05/2007 01:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande
ELY81  18/08/2007 23:51:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro kowalsky, a quanto pare il poveretto dovrebbe leggersi Kafka oltre a Wilbur Smith