caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'ULTIMA TENTAZIONE DI CRISTO regia di Martin Scorsese

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Stebre     9 / 10  20/06/2013 15:50:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mpossibile trovare un film di Scorsese fatto male. Ed è incredibile che questo film sia stato denigrato e poco considerato. L'ultima tentazione di Cristo merita assolutamente la visione, un film che riesce a colpire in tutti i sensi, regalandoci la figura di un Gesù umanissimo, con tutti suoi pregi ma soprattutto i difetti, le paure, le ossessioni e le debolezze: Scorsese riesce a trasporre sullo schermo, sempre grazie a regia e montaggio ottimi, sia alcuni dei fatti più celebri narrati nella Bibbia sia la parte più romanzata (il film è appunto tratto da un romanzo) riguardo alla vita di Gesù senza mai stonare e andando a creare un quadro che può essere spunto di molteplici riflessioni. Bellissime alcune inquadrature, e le scene di forte impatto emotivo non mancano, anche grazie alla bravura di Dafoe ( ottimi anche Keitel e sorprendente Bowie nei panni di Ponzio Pilato). Chi l'ha trovato offensivo (?) per i suoi contenuti e ha tentato di boicottarlo doveva avere una chiusura mentale incredibile, non fatevi ingannare, va visto!
Niko.g  16/07/2013 17:43:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao.
"un Gesù umanissimo"
E' gia nei vangeli canonici :)

"Chi l'ha trovato offensivo per i suoi contenuti e ha tentato di boicottarlo doveva avere una chiusura mentale incredibile"

E' il contrario. La chiusura mentale ce l'ha chi dubita della consapevolezza che ebbe Gesù nel compiere la volontà del Padre fino in fondo, pur con tutte le sue paure.

"non fatevi ingannare"
Ahah, questa è bella :)