L'ULTIMA TENTAZIONE DI CRISTO regia di Martin Scorsese

bucho     2 / 10  21/11/2011 01:58:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande schifezza di film, blasfemo, una porcata colossale, la storia di Gesù è una sola, non si possono fare libere interpretazioni o rivisitazioni, scorzese ha toppato alla grande e con lui dafoe (che non assomiglia di certo a l'uomo della sindone). Rimango schifato di fronte a tutti gli apprezzamenti che ha ricevuto questo film, la storia è una sola, non si può cambiare.

vi piacerebbe un film su la seconda guerra mondiale, in cui i nazisti vincono e magari gli ebrei finiscono sterminati dagli americani che a loro volta vengono sconfitti dagli alieni?
ho detto tutto
Kesson  24/12/2011 04:30:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Bucho ti consiglio due bei film:

Il primo e' un documentario dal titolo "Zeitgeist", si puo' scaricare o vedere gratuitamente attraverso la rete.

Il secondo e' sempre un altro bel documentario dal titolo "Religiolus".

Chissa' mai che ti facciano riflettere!

Un saluto e buon Natale gia' che siamo!

Torok_Troll  11/01/2013 15:22:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bucho sei un buco (di c.ul.o), in effetti si! Mi piacerebbe vedere un film con i nazisti che ti spaccano la faccia e gli alieni che cercano di vedere se il livello intellettivo del tuo cervello basta per mettere insieme un pezzo di ostcia (sconsacrata, è ovvio XD)
bucho  01/03/2013 04:08:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo!
Sbrillo  17/02/2012 19:35:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sono d'accordo con te Bucho! ;)

Torok_Troll  11/01/2013 15:25:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccone un altro uscito dal c.ul.o!
elio91  21/11/2011 08:00:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bucho, mai nickname fu più azzeccato.

Sei un pò integralista, figlio mio?
bucho  24/11/2011 03:48:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono tuo figlio
integralista? non più di quelli che vivono in funzione della loro squadra di calcio del cuore.
tante persone non credevano e poi hanno creduto
elio91  24/11/2011 08:09:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'azzo centra, si vede che non hai manco capito il messaggio del film. Se avessi guardato oltre le trombate di crist0 con la Maddalena forse ti saresti accorto che è una rilettura del Vangelo che dice la stessa cosa del libro sacro, il messaggio di Scorsese (cattolico anche lui, se non lo sai) non cambia.

Quanto al fatto oggettivo della nascita di Crist0, è un'assurdità. Si possono fare eccome rivisitazioni sulla sua vita per svariati motivi, prima di tutto perché fortunatamente abbiamo una cosa chiamata libertà di pensiero e secondo motivo in quanto la nascita di Crist0 non è scontata come tu dici, o comunque non più di un Omero. Se tu credi che un uomo migliaia di anni fa potesse camminare sulle acque e resuscitare i morti fatti tuoi, ma attento a imporlo come verità oggettiva in quanto la fede è una cosa, la verità un'altra. Non ci sono prove storiche della sua esistenza effettiva, questo mi basta. Con tutto che personalmente credo sia stato (il suo) uno dei più bei messaggi d'amore da seguire: più probabile che la sua figura sia ricalcata su vari personaggi vissuti nell'antichità. Ma oltre non mi dilungo.

bucho  27/11/2011 00:55:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una rilettura del vangelo?
sinceramente, dubito che tu conosca le sacre scritture, non c'è attinenza tra queste e il contenuto del film, poi scorsese non è cattolico altrimenti non avrebbe fatto una blasfemità del genere, un vero cattolico testimonia con la propria vita di ogni giorno, da ciò che fa a ciò che dice, non pensa "io sono cattolico", ci vogliono i fatti, il catechismo della chiesa cattolica spiega tutti i punti fondamentali della fede. ti consiglio di leggerlo se ti interessa.
tu giustamente parli di oggettività e di libertà, ognuno è libero di pensare ciò che vuole ma la verità è una sola, io nella mia vita ho avuto l'esperienze necessarie alla conversione, non capitano a tutti, sei ancora molto giovane, forse un domani succederà anche a te.
i miracoli accadono tutti i giorni, la storia dell'uomo è costellata di miracoli, di santi attraverso i quali Dio ha operato e continua a operare, anche nei giorni nostri, pensa a San Pio da pietralcina.
ecco perchè mi vien difficile credere al primo dan brown che scrive delle scabrosità su Gesù Cristo o a qualche altro massone, ci sanno fare, cercano in tutti i modi di combattere la verità cristiana diffondendo menzogne e mischiarle a verità, e tanti ci cascano, è il gioco del diavolo.
elio91  27/11/2011 12:20:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di0 me ne scampi dal diventar cattolico, non lo voglio questo miracolo.
Preferisco a questo punto fare il gioco del demonio, se mi devo trovare davanti barriere del genere e cattolici ottusi.
La verità non è un dogma, la verità fortunatamente non esiste. Fa piacere che tu la scelga per tutti noi ma commetti un grave errore, comunque tu continua su questa strada che all'inferno non ci andrai sicuro. Mi spiace ma se non c'è un minimo di apertura mentale il discorso non può continuare, e non poteva nemmeno partire.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  27/11/2011 01:03:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, scusa, Scorsese non cattolico?
Ma se è un cattolico dichiaratissimo, si è anche fatto il seminario, e direi che l'impronta cattolica è sempre presente nei suoi film.
Ti consiglio di informarti bene.
bucho  27/11/2011 01:08:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti, si è sempre "dichiarato", contano i fatti.
anche laura pausini si dichiara cattolica ma è stranamente pro gay, pro aborto, pro anticoncezionali, pro eutanasia, praticamente è completamente fuori strada e rischia di deviare migliaia di adolescenti con le sua errata testimonianza.
Niko.g  16/01/2013 14:47:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e Totò Riina dove lo mettiamo? Un uomo "casa e chiesa". Oh, lo ha dichiarato lui!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  27/11/2011 01:13:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi lui si dichiara cattolico ma SECONDO TE non lo è.
Interessante, conta di più il tuo parere che quello che lui dice di sè.
Poi guarda, personalmente non trovo questo film blasfemo, anzi. Sebbene a me Scorsese annoi abbastanza il finale lo trovo tutt'altro che blasfemo: Crìsto, passati i dubbi (che vorrai amettere nelle sacre scritture sono presenti e che Scorsese interpreta a suo modo) si ritrova ben contento di sacrificarsi sulla croce per noi.
bucho  27/11/2011 01:27:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scorsese ha mischiato menzogne con verità, con quelle menzogne ha reso blasfemo il contenuto, in sostanza, "con l'aggiunta di pepe ha rovinato la zuppa".
e poi vorrei ribadire, non è che ciò che dico conta più di ciò che egli dichiara, per carità, si tratta solo di dare peso al messaggio che ha diffuso con questo film e confrontarlo con quello che viene disciplinato nel "catechismo della chiesa cattolica". tutto quì
CHIVALEVOLA  24/11/2011 13:44:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi, elio91, tu l'hai visto "L'uomo che venne dalla Terra"?
Ah, io direi proprio che è da vedere! A prescindere, che si abbia amici immaginari o meno! :-)
elio91  24/11/2011 18:48:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non ne avevo mai neanche sentito parlare ma mi sono appena informato e sembra molto interessante; lo rimedio in qualche modo.
CHIVALEVOLA  24/11/2011 19:18:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok... una volta che sarai riuscito a vederlo, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.
elio91  11/12/2011 18:00:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena finito di vedere: davvero bello e interessante, pieno di spunti approfonditi. Ottimo.
CHIVALEVOLA  12/12/2011 02:19:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio del feedback. Anch'io lo considero un buono strumento per chi non disdegna di pensare.
CHIVALEVOLA  21/11/2011 02:44:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, a me piacerebbe molto quel film che dici! Senti, pensi che ci si potrebbe infilare anche i Muppets?
Detto fra noi, bucho (bel nome, bucho!)... tu hai veramente l'impressione che Willem Dafoe non assomigli all'uomo della sindone? No perché... l'ho sempre detto anch'io! Quello della sindone è il Marlboro Man! Diavolo, bisogna essere dei degenerati fumatori di pipa, per non accorgersene!
Senti... l'hai sentita quella cosa... quella che non esiste nessuna testimonianza storica dell'esistenza di quel cristo di cui parli? Da non crederci, eh?
Hai mai pensato che quella storia di miracoli, resurrezioni, madri vergini... sembra un tantino... come dire... poco in linea con la realtà che vediamo fluire sotto i nostri occhi, tutti i giorni della nostra vita? Eh?
Ciao bucho! Ah... a proposito, oltre i Muppets mi ci piacerebbe anche Terminator!
bucho  24/11/2011 03:42:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quà non si parla di opinioni, si parla di fatti oggettivi, perfino la scienza ha l'umiltà di lasciare il posto alla fede in seguito a eventi prodigiosi che si verificano sulla terra, pensa a tutte quelle persone affette da malattie gravi e mortali ma con una fede in Gesù Cristo enorme che un bel giorno guariscono inspiegabilmente, come lo spieghi tu? è stato buddha? qualche altro profeta falso? o il Gesù che tanto hanno pregato, voi volete esser ciechi dove si vede bene!

CHIVALEVOLA  24/11/2011 04:44:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti bucho, è vero che sono ateo ma... ho alle spalle 8 esami universitari in teologia. Sei sicuro di voler parlare seriamente con me di roba del genere?
Per me va bene però, prima, tu guardati un film... è intitolato "L'uomo che venne dalla Terra".
Credo che, avendo condiviso la visione di questo film, la nostra discussione diventerebbe più stimolante.
BlackNight90  25/11/2011 01:17:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A proposito di film dialettici su religione e affini, se non l'hai già visto ti consiglio The sunset limited tratto da una pièce di Cormac McCharty.
bucho ovviamente il consiglio non vale per te, vai tranquillo.
CHIVALEVOLA  25/11/2011 01:33:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi! Grazie BlackNight90! Ho messo immediatamente in cantiere la procedura di approvvigionamento di quel film.
Non mancherò di dartene un feedback! Grazie ancora!
Ciao
CHIVALEVOLA  26/11/2011 23:29:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao BlackNight90.
Ti voglio innanzitutto ringraziare ancora per avermi dato l'opportunità d'aggiungere alla mia esperienza l'oggetto del tuo consiglio.
Ed ora, il feedback che ti devo.
Nel complesso, pur avendo apprezzato la prestazione di Jackson e Lee Jones, non sono stato soddisfatto né dal punto di vista enunciato, né dallo stile narrativo.
Senza entrare nel merito del modo di raccontare di McCarthy, quel che mi trova piuttosto restio è il limite duale che l'autore volge al problema: DIO, altrimenti il NULLA.
E, questo, a causa dell'ineluttabilità della morte.
Ora... io quasi sicuramente morirò ma ho la certezza che la morte sia tutt'altro che ineluttabile. Anche senza intervento divino.
Sarebbe un discorso lungo. Mi limito a segnalarti un paio di dritte in qualche modo collegate reciprocamente.
Cerca, se già non l'hai già letto, il racconto breve di Isaac Asimov "L'ultima domanda" e poi raccogli le informazioni che orbitano intorno al concetto di "singolarità tecnologica".
bucho  27/11/2011 01:04:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi congratulo con te, vedi , io rispetto chi è ateo, ma credo che 8 esami in teologia non servono granchè se non sono accompagnati dalla fede. ne discutevo proprio da poco con mio cugino che tra non molto sarà sacerdote, la teologia se non è accompagnata da una ferma fede può peggiorare le cose. comunque grazie per avermi consigliato questo film, credo che lo vedrò presto.
CHIVALEVOLA  27/11/2011 01:17:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'importante, bucho, è che stai bene e, allo stesso tempo, non crei danni al tuo prossimo. Quindi, tanti auguri e vai con dio.
CHIVALEVOLA  21/11/2011 02:46:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... e Gianni & Pinotto! :-)