caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'ULTIMA TENTAZIONE DI CRISTO regia di Martin Scorsese

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JohnRambo     4 / 10  13/06/2010 16:59:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noioso, evitabilissimo, inutile.
Giusto per fare un po' di scandalo. Non fa riflettere. Non servere per accrescere la propria spiritualità. Non intrattiene, data la pesantezza e la prolissità.
deliver  18/09/2014 14:08:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse voi non capire che fare un film su Cristo non è come un'ora di catechismo. Accrescere la spiritualità ? Ahaha un regista avrebbe questo compito ? Forse si se venisse stipendiato dalla CEI. Ma non è il caso di Scorsese, menomale ;)
JohnRambo  01/10/2015 12:09:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che è una delle missioni delle Opere d'Arte, accrescere la spiritualità e la profondità di chi le osserva. E' vero che viviamo in un presente egoistico e totalmente indifferente a tutto, e persino certi sedicenti "artisti" equivocano il loro ruolo pretendendo di lavorare "per sé stessi"; dall'altra parte un pubblico di ignoranti crassi, o saturi di pregiudizi (è il tuo caso, se non te ne sei accorto), si accontentano di qualsiasi imbecillità venuta a consolarli e ad alimentarli. Meglio che tutti costoro ritornino a scuola e si rimettano a studiare. Poi ripassino, forse saranno promossi. Saluti!