L'ULTIMA TENTAZIONE DI CRISTO regia di Martin Scorsese

Invia una mail all'autore del commento emans     8 / 10  17/05/2019 23:32:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film "the passion" di Mel Gibson ha recentemente mostrato la passione di Gesu' sotto un aspetto diverso da come eravamo abituati, piu' crudo e reale e sicuramente meno sentimentale.
Ma prima di Gibson c'è stato un giovane Scorsese che ha messo a rischio la sua carriera per dar vita a un Gesu' il piu' terreno possibile.
Anche dai vangeli troviamo momenti di umanita' da parte di quello che è Dio in terra, piange piu' volte, ha dubbi sulla sua missione nel giardino degli Ulivi e forse anche sulla croce. Ma il Gesu' di Scorsese va oltre.
Un impressionante lavoro scenico, una direzione magistrale da parte del regista accompagnato da buone musiche e da un cast importante.
Forte ma bellissimo quello che ci mostra "dopo" la crocifissione.
Qualcosa di nuovo su un qualcosa dove quasi tutti girano nello stesso modo. Ormai dopo aver visto i due film citati ogni altro film sulla vita di Gesu' apparira' noioso e di maniera se non ci sara' il coraggio di osare.
Bellissimo!