GOOD MORNING AND… GOODBYE! regia di Russ Meyer

The Gaunt     6 / 10  06/09/2010 15:43:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sfondo di questo film è molto simile agli altri, dissesto familiare causato dalla debolezza, derivata dalla frustrazione dell'impotenza, del capofamiglia incapace di reggere le redini di una moglie vorace e traditrice e l'odio della figlia verso la propria matrigna.
Meyer oltre al consueto umorismo sarcastico, introduce un elemento favolistico raffigurato da una strega (interpretata da una splendida Haji) capace di infondere, tramite rituali mistici, nuova "linfa" al protagonista facilitando il suo recupero della virilità. E' l'unico aspetto piuttosto interessante, proprio per la sua atipicità, di un film tutto sommato non dissimile dagli altri.
atticus  06/09/2010 17:50:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sbaglio o in questo periodo ti stai dedicando molto a questo genere di film?
The Gaunt  06/09/2010 22:44:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, Russ Meyer mi è sempre interessato ed in più ho trovato parecchi inediti in rete.
atticus  06/09/2010 22:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ho mai visto nulla di suo, mi sta incuriosendo molto!
The Gaunt  07/09/2010 11:26:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se vuoi soddisfare la sua curiosità, vai su tnt. C'è quasi tutta la sua filmografia o almeno i titoli migliori. Il periodo di Meyer che preferisco è certamente quello che va da Lorna a Faster Pussicat, Kill! Kill!. Aggiugerei Beyond the valley of dolls.
Molti addetti ai lavori lo conoscono bene vedi John Waters o il Tarantino di A prova di morte tanto per fare degli esempi.
atticus  07/09/2010 13:02:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tempo fa ricordo che incominciai a vedere su St.Universal credo proprio "Faster pussicat kill kill" ma mi sembrò troppo lontano dai miei gusti. Ora però dopo molti anni vorrei riprovarci, magari ti saprò dire... Grazie!