NEW YORK STORIES regia di Woody Allen, Francis Ford Coppola, Martin Scorsese

DogDayAfternoon     5½ / 10  26/02/2015 13:39:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lezioni dal vero. Voto 6. Registicamente parlando è dieci spanne sopra gli altri due episodi, quello che non funziona come dovrebbe è una storia povera di contenuti, in cui il talento del cast (Nolte in particolare) risulta alla fine abbastanza sprecato. Belle le musiche. Da Scorsese comunque mi aspettavo molto di più.

La vita senza Zoe. Voto 5. Non ci siamo, leggere il nome di Francis tra i titoli di testa di questa sciocchezza di episodio fa male, spero che il demerito sia tutto da attribuire alla Sofia altrimenti non mi spiego la creazione di una simile banalità. Brutto, noioso, a tratti anche irritante. Dispiace per Giannini che tutto sommato non se la cava neanche male.

Edipo relitto. Voto 6. Woody Allen a me sta proprio sulle balle, ma devo ammettere che dei tre episodi il suo è forse quello che appassiona di più. Soprattutto la prima parte è azzeccata, poi c'è una caduta di stile fino all'epilogo tutt'altro che entusiasmante.

New York Stories è un film a tre episodi senza alcun legame o filo conduttore, un film non riuscito dal mio punto di vista. Creare un qualcosa ad episodi senza un nesso tra di loro è totalmente privo di senso. Si poteva sfruttare maggiormente la location della città di New York, cosa che il titolo suggerirebbe: in realtà di New York non si vede quasi nulla e non se ne parla quasi mai. Non l'ho proprio capito.