NEW YORK STORIES regia di Woody Allen, Francis Ford Coppola, Martin Scorsese

inferiore     7 / 10  18/04/2009 19:15:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tre fra i più grandi registi della storia del cinema si uniscono per dar vita ad un film a episodi, incentrato sui sentimenti.

Il primo episodio è quello di Scorsese. Tecnicamente ineccepibile, alcune inquadrature sono ottime e le canzoni rendono bene l'atmosfera. Molto bravo Nick Nolte che impersona assai bene l'artista in crisi d'ispirazione e in crisi amorosa. Delizioso cameo di Buscemi. Forse un po' lento ma sicuramente molto bello. Voto 7.5

Il secondo episodio è quello di Coppola, forse il meno convincente. Brava la ragazzina e la Shire ma in tutta la sua durata non decolla espesso annoia. Dal regista della trilogia de ''Il padrino'' mi spettavo molto ma molto di più. Voto 5,5

Eccoci giunti a commentare il terzo episodio, quello di Allen. ''Edipo relitto'' è semplicemente fantastico. Si nota dal primo, singolo secondo la differenza di classe con gli altri due colleghi. Allen riesce a mesolare argomenti seri alla comicità. Episodio assolutamente surreale, divertente. Woody sei il migliore di tutti. voto 8.5

Stranamente non ha molti voti, in questa ''sfida'' (anche se una sfida non è) fra registi trionfa Allen. Ciò la dice lunga.
Voto complessivo 7