CAPE FEAR - IL PROMONTORIO DELLA PAURA regia di Martin Scorsese

Crazymo     9 / 10  28/09/2012 21:35:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non riesco proprio a capire coloro che definiscono questo film mediocre... per me è fantastico. I personaggi vengono approfonditi psicologicamente in maniera inaudita, i ruoli di buono/cattivo vengono ribaltati, non si sa mai chi ha la vera ragione, non si sa mai chi è stato o sarà il vero carnefice; le scene che si susseguono sono fortissime, piene di carisma, piene di "anima" e significato, semplicemente indimenticabili, a partire dalle interpretazioni (Colui che spicca ovviamente è il mitico Robert De Niro, il quale mi ha veramente spaventato in questa interpretazione... un vero mostro! Anche il resto del cast è fantastico... grandissimo Nolte) e dalla regia (Vabbè, inutile dirlo, sensazionale come sempre, buon vecchio Martin...), il montaggio, il ritmo, la colonna sonora, le idee, le critiche ad un'america falsa, ipocrita, e fragilissima. Un film graffiante, un film come pochi, a me è piaciuto da matti.