L'ETA' DELL'INNOCENZA regia di Martin Scorsese

elio91     7½ / 10  08/02/2010 19:44:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di solito non amo i film in costume ma dato il nome del regista l'ho visto aspettandomi una martellata colossale e invece...

L'età dell'innocenza è raffinato,elegante e mai,neanche una volta sopra le righe. Molto bella la trama che si dilunga forse un pò troppo.
è vero che c'è un'affinità tra questo film e Goodfellas,la descrizione dello stile di vita e delle regole aristocratiche sono simili a quelle usate nel suo precedente capolavoro per quanto riguardava la mafia,ma quello è anche lo stile registico.
Daniel Day-Lewis è bravissimo ma Michelle Pfeiffer gli tiene testa.
Raffinate come il film le musiche.
Splendide le scenografie e i costumi,costumi che si sono presi giustamente un oscar.

Però di sequenze memorabili,sinceramente,non ne ho trovate nemmeno una se non la finale,splendida e perfetta. Purtroppo gli ultimi venti minuti sono tirati incredibilmente per le lunghe,per quanto non mi sia assolutamente annoiato durante la visione.
Siccome nè prima nè dopo Scorsese ha fatto un film di questo genere,si può dire che ancora un volta dimostra la sua bravura dietro la macchina da presa. A me non ha preso tantissimo sotto un certo punto di vista ma è un bel film,da vedere se si ha la possibilità.