KUNDUN regia di Martin Scorsese

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot     8½ / 10  09/12/2005 13:17:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maestoso, visionario, spirituale.
Scorsese abbandona le pallottole per girare in Tibet un film molto profondo, rifuggendo i volti noti e puntando esclusivamente sulla potenza e la pacata armonia della figura del Dalai Lama.
Da vedere.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  19/01/2006 12:53:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai notato quando il dalai lama immagina di vedere lo sterminio dei monaci, quando la telecamera stacca verso l'alto e lui resta con le braccia allargate mentre attorno a lui si compone un'immensa rosa di morti dalla toga rossa?
in un'intervista alla BBC che ho visto quando abitavo in irlanda diceva che la posizione del dalai lama era un vero e proprio omaggio a "la donna che visse due volte": james stewart col capo chino verso la sua vertigine...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/01/2006 14:31:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avevo notato la scena mia mi ero perso il riferimento, in effetti ci sta.
Grazie della curiosità!
Gruppo STAFF, Moderatore priss  19/01/2006 15:42:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhe quella scena è davvero difficile non notarla, è davvero splendida, un messaggio fortissimo in un'immagine che arriva dritta alla testa, quando poi ho sentito dire a scorsese questa cosa sono arrivata all'adorazione!
devo decidermi a commentare anche io questo film, però vorrei rivederlo prima.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/01/2006 16:59:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un'altro segno della versatilità di scorsese... per chi dice che fa solo gangsta...
rivedilo che ti fa bene!