caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL FIGLIO DI GODZILLA regia di Jun Fukuda

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     6 / 10  14/09/2014 18:07:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottavo capitolo della saga di Godzilla,diretto nuovamente da Jun Fukuda(passato alla regia nel film precedente).
Considerando il titolo,potrebbe sembrare che questa serie cinematografica cominciava a cascare nell'infantile,invece vi dirò che il film è interessante.
Fukuda si allontana dall'isola dei mostri creata da Hishiro Honda per ambientare il tutto in un'altra; esclude vecchie conoscenze che ormai erano diventate fisse nell'universo di Godzilla; vengono a mancare i mostri più classici come Mothra,King Ghidora e Rodan,per essere sostituiti dalle "Gimantidi"(tra mantidi giganti) e "Kumonga",un ragno gigante risvegliatosi dal suo letargo.
I protagonisti umani offrono una trama sempliciotta ma molto più passabile rispetto a quella della pellicola precedente; inoltre il rapporto tra Godzilla e il suo pseudo figlio(non si sa da dove sia uscito fuori) è affrontato simpaticamente e senza far diventare la pellicola troppo infantile(un pochino si eh...ci sono cose davvero imbarazzanti,come Godzilla che finge di dare uno schiaffo al cucciolo che si rifiutava di provare a fare la fiammata....ebbene si,gli dava lezioni...gulp!!).
Tuttavia il film presenta momenti molto carini per i patiti del genere e gli scontri non sono neanche tanto male....qualcosa in più si erano inventati.
Scena finalissima molto suggestiva.
Non tra i migliori,ma nemmeno tra i peggiori di quelli che ho visto finora.
Dal prossimo film tornera Ishiro Honda alla regia...e vedremo un pò....