AL DI LA' DELLA VITA regia di Martin Scorsese

Gabe 182     5 / 10  23/10/2012 01:57:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Delusione profonda, la trama mi ispirava parecchio, ma la realizzazione non mi è piaciuta.
Un film oscuro, le strade della notturna NY sono oscure e inquietanti, rappresentanto una città malata ma allo stesso tempo tosta d'affrontare, e se non riesci ad affrontarla, sei un uomo morto. Un viaggio ai confini tra la vita e la morte, ai confini della pazzia, dei rimorsi del passato che tornano, su questo lato è molto affascinante perchè ti lascia tante domande e rimane sempre in bilico, ma la realizzione è stata un macigno, alcune decisioni sopratutto nella sceneggiatura non le ho capite, dopo la mezz'ora il film l'ho trovato perso e completamente fuori strada, mi sono illuso di assistere ad una cosa ed invece ne ho assistito a tutt'altra, peccato perché come inizio era partito bene. Il cast è molto buono, anche se Cage come attore mi dice poco.
Delusione, qualche film di Scorsese l'ho visto e mi sono sempre piaciuti, purtroppo questo no.