AL DI LA' DELLA VITA regia di Martin Scorsese

Febrisio     8 / 10  10/01/2010 11:31:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Al di la' della vita" già come da trama ti fa pensare e coinvolge in varie fantasie di come possa essere. Al contrario alla fine del film sarà difficile esserne realmente soddisfatti appieno, perchè sa mostrare parecchio. Lo percepiremo dietro a tutte le fantastiche inquadrature, lasciando così tanta libertà di pensiero e apprezzamento, che saremo un poco spiazzati e disorientati nel porci un significato. Dovremo prenderci un po di tempo. Forse un doppio risultato per il signor Scorsese. Positivo o negativo che sia, questa scelta va sicuramente premiata, donandoci in modo affascinante una new york che tende verso la frenesia dei suoi cittadini. New York? Non solo! Un qualcosa che sembra non poter fermarsi. Mai fermarsi!! Questo il motto per non sentire il peso di un pensiero della coscienza :P "Al di la' della vita" mostra un bel quadretto di vite che si sfiorano, si parlano, si tollerano, ma che in realtà non sanno nè ascoltarsi, nè apprezzarsi, mettendo in discussione il vero confine tra normalità e pazzia; chi lo è veramente? Da parodia quando il padre fosse tenuto in vita, mentre prima dell'infarto fosse già ritenuto da tempo "morto". Un film che sembra sussurrarci all'orecchio, "Prenditi il tempo di conoscerti. Prenditi il tempo di conoscere chi ti sta attorno. È una delle poche cose che concretamente porteremo con noi e ci appagheranno nella nostra vita". Merita una visione.