GODZILLA VS. SPACE GODZILLA regia di Kensho Yamashita

rain     7 / 10  15/12/2015 18:35:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questa pellicola più che in ogni altra si nota come l'era godzilliana Heisei sia più articolata e intrecciata rispetto alla precedente con i suoi svariati richiami ai film precedenti.
Il nemico di Godzilla questa volta è un suo alter-ego spaziale, un mostro molto simile al nostro ma con il corpo ricoperto di cristalli con i quali assorbe energia. Space Godzilla, nella sua unica apparizione cinematografica, risulta essere uno degli avversari più tosti per il nostro lucertolone che riuscirà a sconfiggerlo con l'aiuto di Moguera, un'arma creata e pilotata da esseri umani che riesce a prendersi gran parte della scena. Il buon mix tra vicende umane e "mostruose" ne fa di "Godzilla VS Space Godzilla" una pellicola al di sopra della media tra quelle con il rettile protagonista.
Sotto la realizzazione di Godzilla qualcosa si poteva fare, con quei coscioni che sembrano prosciutti. Nel film in questione è da far notare anche il ritorno, seppur in un ruolo marginale, del figlio di Godzilla.