UN'ESTATE AI CARAIBI regia di Carlo Vanzina

antoeboli     3 / 10  19/09/2011 23:56:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film visto stasera in prima tv . perchè al tempo difficilmente avrei pagato per un film che gia mi sembrava scarsissimo seppur avesse guadagnato bene al botteghino estivo e uscito proprio nel periodo estivo .
Questo cinecocomero , il secondo in successivo dopo quello del 2008 che devo dire per fortuna non ho mai visto mi ha fatto capire perchè sia uscito proprio durante la stagione del mare delle granite e del tanto sole . il regista Vanzina non sembra neanche essersi sforzato a creare una sceneggiatura originale ma è il solito guazzabuglio di batuttine viste e riviste soltanto senza parolacce , peccato che alla volgarità ci penseranno i tanti sederi seni bene in vista che le inquadrature cercheranno di mettere a fuoco pur di utilizzare il rallenty.
Tanti attori famosi scelti per questo film ma io salverei solamente il grande Gigi Proietti che con il bambino interpretano uno degli episodi piu divertenti e sotto il punto recitativo anche piu reale , e oltre a lui carlo buccirosso che è un attore che mi e sempre piaciuto per la sua professionalità e grande esperienza teatrale .
I dialoghi del film per il 70% sono da scuole elementari come anche la recitazione di Martina Stella che io continuo a non considerare un' attrice .
il suo episodio poi e uno dei piu scontati e stupidi gia proposti e riproposti anche nei vari cinepanettoni di Neri Parenti in cui si susseguono una serie di fidanzamenti , tradimenti , gelosie che ricordano piu una puntata di uomini e donne che un film comico.
infatti la pecca principale del film è proprio la banalità e la scontatezza di tutto , e cio può portare a far ridere poco . film assolutamente da evitare a meno che nn abbiate massimo l età di 12 anni .