FROM HELL - LA VERA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE regia di Allen Hughes, Albert Hughes

Perfectvip94     8 / 10  23/01/2013 23:59:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film ottimo che racconta una delle ipotesi prese in considerazione per l'identità del serial killer più famoso della storia. Sullo sfondo di una Londra malfamata, bigotta e triste di snodano gli efferati delitti dello Squartatore. La storia é portata avanti dal punto di vista dell'ispettore Abberline e della prostitute Mary-Kelly che tra scoperte, complotti, massoneria e sangue ci guidano fino all'identità di Jack.
Fino alla fine si spera in un lieto fine e si prova pena x le povere prostitute attirate da Jack con subdoli stratagemmi. Fortunatamente le scene del crimine non sono rappresentate in modo molto calcato e non si è sceso nel cliché del macabro e grottesco! Le ambientazioni sono perfette e tenebrose al punto giusto rappresentando una Londra in declino.
Il cast davvero ottimo: un Johnny Deep affascinante e maledetto che cerca di districare il tutto é la colonna principale che accompagna lo spettatore fino alla fine; una Graham molto brava e coraggiosa, una donna determinata ed uno Ian Holm che ci regala un'ottima prestazione, aveva un doppio personaggio da interpretare medico gentile/ vecchio psicopatico