FROM HELL - LA VERA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE regia di Allen Hughes, Albert Hughes

DarkRareMirko     9 / 10  02/11/2008 18:33:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo horror/thriller dai gemelli Hughes, con il sempre fenomenale Johnny Deep, la strafighissima (ma anche brava) Graham (Austin Power - La spia che ci provava, Il guru) ed il sempreverde Ian Holm (Alien, la trilogia de Il Signore degli anelli).

Attraverso una fotografia veramente superba, si cerca di far luce ed infine di far luce (a mio avviso non in modo chiarissimo ad ogni modo) la vicenda del sanguinario ed ultrafamoso Jack lo squartatore che, così almeno narra la leggenda, uccideva le persone per cercare di scoprire in che punto del corpo risiedesse l'anima.
Ne vengon fuori alla fine però motivazioni più che altro politiche, ma qui mi fermo.

Ottima regia, aspetto tecnico ineccepile, (come già detto) grandi attori per un gran film.

Straconsigliato.
DarkRareMirko  02/11/2008 18:35:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
."..si cerca di far luce ed infine di far luce"

Chiedo scusa, qui intendevo "si cerca di far luce ed infine di CHIARIRE", ma il termine chiarire era però già presente nella frase successiva, ed ho tentato di non ripetermi finendo in questo pastrocchio.

Ripeto, chiedo venia.
BlackNight90  02/11/2008 18:39:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi cosa succede a commentare così tanti film??? Eh!