THE SLAYER regia di J.S. Cardone

BlueBlaster     5 / 10  29/04/2015 14:21:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesima pellicola che conferma la furberìa di Wes Craven che dopo essersi fregato "Scream" da "La scuola degli orrori" si frega l'idea di Nightmare dal soggetto di questo film da noi inedito.
Purtroppo qui la bella idea del mostro dei sogni che uccide nel mondo reale è sviluppata in modo mediocre e confusionario...tecnicamente è un film di bassa qualità e sopratutto si riscontra un ritmo tutt'altro che alettante con troppi momenti morti e noiosi.
Una maggiore cura nella sceneggiatura, nonostante la fattura di serie B, avrebbe dato vita ad un piccolo gioiello...perché alla fine la regia di Cardone è tutt'altro che da disprezzare e questo suo mestiere lo si ritrova anche nel successivo "Zona d'ombra - Shadowzone".
Le atmosfere sono cupe a puntino con un costante temporale a tenerci compagnia, le location abbastanza valide e le scene splatter gustose.
Peccato che la maggior parte delle cose buone arrivino solo negli ultimi 20 minuti!