CACCIA AL LADRO regia di Alfred Hitchcock

topsecret     7½ / 10  28/06/2009 23:14:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il primo film di Hitchcock che vedo (nessuno nasce imparato e i buoni consigli sono ben accetti), ma non vi ho trovato poi molto di thriller. Anzi, devo dire che questa pellicola è intrisa di una raffinata ironia che mi è risultata molto piacevole. Un film abbastanza fluido nella trama, con sorpresa finale forse abbastanza prevedibile, ma che si lascia guardare con interesse.
Di buon impatto visivo i paesaggi, l'oscar alla fotografia mi è sembrato meritato.
Sono rimasto veramente colpito dalla bellezza e dal fascino di Grace Kelly e dalla bravura di un Cary Grant dosato e molto carismatico.
In conclusione, un buon film che vale sicuramente la pena aver visto, se non altro per capire che di Hitchcock dovrò cercare altri lavori per colmare la mia lacuna.
LoSpaccone  01/07/2009 19:18:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo film di Hitchcock che vedi?! Incomincia a vedere Psyco, La finestra sul cortile, Intrigo internazionale, Il delitto perfetto, L'uomo che sapeva troppo, La donna che visse due volte e mettici anche Gli uccelli.
Se ti piacciono puoi benissimo aggiungerne altri che non ti deluderanno, sia anteriori che posteriori al periodo clou (seconda metà degli anni '50).
Caccia al ladro tende molto alla commedia, tra quelli del suo periodo d'oro è quello con meno thrilling.
Intendiamoci: non aspettarti i salti sulla sedia alla "Scream", qui siamo in altri territori (per fortuna), più raffinati e sottili.
topsecret  01/07/2009 19:28:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Psyco non mi è mai capitato di vederlo per intero, ma so che è un bel film. Gli altri li cercherò sicuramente. Grazie per i consigli. ;)
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  01/07/2009 20:11:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungerei anche nodo alla gola, rebecca la prima moglie, notorius e io ti salverò, giusto per una prima infarinata. ;)
topsecret  01/07/2009 20:39:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cercherò. Grazie anche a te. ;)