LA CONGIURA DEGLI INNOCENTI regia di Alfred Hitchcock

Lory_noir     6½ / 10  05/07/2007 19:15:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho appena visto e la cosa che mi viene subito da dire è che mai mi sarei aspettato un film così specialmente vedendolo classificato come un thriller. E' un film dallo humor facile, che prima sconvolte viste le reazioni dei protagnisti ad un cadavere, poi si insinua nel meccanismo del film , fa sorridere e alla fine sembra normalissimo quando non lo è. Penso che sia un film molto innovativo proprio per questo: dopo la suspance di Psyco, che io ho visto solo ieri ma che cronologicamente viene dopo, un film dalla suspance distrutta con gag simpatiche e dall'ironia mai forzata e talvolta brillante. Un film leggero direi, da guardare in alternativa alla ripetitive commedie che mandano in questo periodo. Non mi accodo però ai commenti precedenti che gridano quasi tutti al capolavoro.
Lory_noir  05/07/2007 19:19:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusatemi ma ho dimenticato di annette al commento una domanda sperando di non fare una gaf: Ma se questo film è del 1955 e Psyco è del 1960, come mai il primo è a colori e il secondo in bianco e nero?
wega  11/10/2007 09:43:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la scelta del bianco e nero (azzeccatissima) era per una storia tanto cruenta come quella di Psyco.pensaci bene e immaginatelo a colori...non avrebbe proprio funzionato..o forse si ma non ci sarebbe stato paragone
Lory_noir  11/10/2007 13:02:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione. E' un film geniale e nn cambierei una virgola!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  02/12/2007 14:28:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà credo che la scelta del bianco e nero per Psyco sia dovuta alla duplicità e all'ambiguità dei personaggi, al classico tema del bene (bianco) e del male (nero). Non per nulla lo stesso Hitch ha confessato in questo modo quella scelta
Lory_noir  02/12/2007 15:21:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq una scelta vincente!