VIOLENT VIRGIN regia di Koji Wakamatsu

Ciaby     10 / 10  26/06/2010 21:31:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanto coraggio ci vuole a filmare nel 1969 un film che sarebbe scandalo anche se filmato nel 2010? Tanto. E Koji Wakamatsu, oltre al coraggio, ha anche talento, molto talento e dirige nel 1969 "Violent Virgin", il suo film più cattivo, crudele, violento, disperato.
Il tutto è rappresentato nella più desolata (e desolante) campagna, dove uno spunto poco originale, ma intrigante (la vendetta di un boss yakuza nei confronti di un suo compagno che gli ruba la donna) viene trasformato in un opprimente e sconvolgente campo di battaglia. Corpi, sono solo corpi.
Uomini-animali, donne crocifisse. E' l'inferno di Wakamatsu, dove (per fortuna), alla fine è l'amore a vincere. Non un amore strappalacrime hollywoodiano, ma un romanticismo malsano ,che giunge come il colpo finale.

Diretto e recitato benissimo, "Violent Virgin" dimostra il coraggio e la vitalità del cinema di Wakamatsu, che visto anche oggi conserva quella straordinaria potenza del passato.

"Violent Virgin" (probabilmente la sua opera più onirica ed estrema) rientra certamente tra i suoi capolavori.
KOMMANDOARDITI  26/06/2010 21:38:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' indiscutibilmente un'opera eversiva e surreale, però sinceramente ho sempre preferito film come SU SU PER LA SECONDA VOLTA VERGINE (bellissimo, tenero e crudele) e QUANDO L'EMBRIONE CACCIA DI FRODO- THE EMBRYO (malato, claustrofobico e sadiano).

Questo regista comunque ne ha diretti un centinaio di film, di cui solo una minima parte giunta da noi..... Gran Peccato :-(
Ciaby  26/06/2010 21:45:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su Su è sicuramente il mio preferito.
Embryo mi è piaciuto molto, ma Violent Virgin *__________* MAGNIFICO.
In Italia non ne è uscito neanche uno :(
Però su internet se ne trova una buona parte, di cui alcuni (purtroppo) senza subs =_____=

Hai visto SEASON OF TERROR? Magnifico anche quello.
KOMMANDOARDITI  26/06/2010 22:04:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, purtroppo in sto periodo sono impegnato con la caterva di opere rarissime(thriller/horror italiani) che ho accumulato in maniera abnorme sul mio hard disc......
Forse tra qualche mesetto potrò dedicarmi anche ai pinku, a Norifumi Suzuki, a Teruo Ishii, a Shunya Ito..... mi sta già venendo un cerchio alla testa......Quanti minghia di film non ho ancora visto !?!

Te che sei specializzato nel settore "Oriente", quali sono i film più estremi che hai visionato ?
Io ho visto le varie serie : ALL NIGHT LONG, EVIL DEAD TRAP, MEN BEHIND THE SUN, GUINEA PIG.....oppure prodotti come BUNMAN-THE UNTOLD STORY o JIGOKU (1960).
Ciaby  27/06/2010 10:49:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quelli da te citati li ho visti tutti :D
Non mi è piaciuto assolutamente UNTOLD STORY, così come MEN BEHIND THE SUN e il terzo episodio di EVIL DEAD TRAP. Gli altri molto belli.
Eh, in Oriente ci sono un sacco di film estremi. Sarebbe difficile dire quale possa essere il più estremo.
A me non piacciono, però se vuoi qualcosa di veramente estremo, prova i film di Anaru (Inutili, ma stomachevoli).
Due settimane fa ho visto il coreano "The Butcher", fighissimo.
KOMMANDOARDITI  27/06/2010 13:14:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anaru.......mai coperto !
Approfondirò assolutamente !!! ;-D
Ciaby  27/06/2010 13:28:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh! E prova le opere deliranti di Daisuke Yamanouchi, i suoi film almeno hanno un senso e sono belli, rispetto alle cavolate di Anaru ;)