NOTORIOUS - L'AMANTE PERDUTA regia di Alfred Hitchcock

DogDayAfternoon     6 / 10  22/02/2014 12:51:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film invecchiato male, molto lento e molto spesso noioso sicuramente tra gli Hitchcock che mi sono piaciuti di meno; si salvano giusto una manciata di scene, dove la genialità del regista è evidente, e ci mancherebbe. Per il resto piattezza e sbadigli prolungati.

Arrivo al 6 soprattutto per Ingrid Bergman, che oserei dire tiene in piedi il film quasi da sola: ottima la sua interpretazione in quello che è l'unico personaggio interessante del film, dove alterna momenti di frivolezza a scene di profondo dolore e sofferenza, quest'ultime le meglio riuscite del film. Cary Grant invece totalmente insufficiente, monoespressivo e senza un briciolo di passione, non mi è piaciuto per niente.

Per quanto mi riguarda Hitchcock è un regista molto affascinante, ma più film suoi guardo e più mi rendo conto che la sua filmografia è caratterizzata da molti alti e bassi (considerazione assolutamente soggettiva e personale). Anche se comunque è piuttosto difficile scendere oltre il 6.