IO TI SALVERO' regia di Alfred Hitchcock

JOKER1926     6½ / 10  18/10/2010 13:14:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Io ti salverò" è un thriller a sfondo psicologico di Alfred Hitchcock che tramite una narrazione intrigante cerca di infondere pillole di psicanalisi, notando l' antiquaria data di produzione del film (1945), il tutto risulta essere affascinante e specialmente molto audace, la pellicola, in linea di massima, non delude.

Alfred Hitchcock cura, come suo solito, la parte tecnica proponendo un fastoso lavoro tecnico riscontrabile nella fotografia, nelle inquadrature (ad esempio quella della pistola nel finale); attori in forma e inoltre "Io ti salverò". sul piano della sceneggiatura, a tratti entusiasma.
La storia è valida, psicoanalisi tirata in ballo in modo mirato, praticamente concetto enunciato per bene nella pellicola, niente banalità e niente genialità ma in linea di massima il lavoro della regia risulta essere assai compatto.

"Io ti salverò" regala in conclusione un bel finale, ma prima dell'epilogo doveroso segnalare le bellissime sequenze del sogno, si tratta di un grosso lavoro tecnico abbellito da scenari onirici, inquietanti, utopistici fonte di ispirazioni per altri registi.
Marv91  01/12/2010 18:19:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come, prima elogi il FIlm, e poi gli dai un misero 6,5?
Chi ti capisce è bravo...