IO TI SALVERO' regia di Alfred Hitchcock

Invia una mail all'autore del commento wega     7 / 10  18/03/2008 13:40:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller psichiatrico assolutamente sottotono e lontanissimo dall'essere un capolavoro, secondo me è proprio per il tema trattato, lo dimostra il fatto che quasi 20 anni dopo, benchè con un Hitchcock in piena maturazione artistica e all'apice della sua carriera, benchè trattando la tematica psicologica come unico e solo elemento funzionale alla storia, girerà "Marnie", anch'esso non un capolavoro anche se decisamente migliore.
Il film si lascia tuttavia guardare, grazie alla presenza magnifica di Ingrid Bergman ed una bellissima colonna sonora; il maestro in quel periodo stava evolvendo, cercando di, e riuscendo a, creare suspense più con questo differente linguaggio cinematografico, rispetto ad una messa in opera di trovate più specifiche, trovate che comunque non mancano anche in questa pellicola.
Timoroso di aver contratto a mia volta l'ossessione per le linee parallele, ho voluto controllare con il ferma-immagine e sì, lo sparo è a colori.
Invia una mail all'autore del commento wega  22/04/2008 12:58:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"contratto"...manco fosse un virus, scrivo proprio come un cane.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  30/05/2008 16:11:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmmmm

A me è piaciuto un botto!